Fare parapendio con le ali di Icaro

Ho sempre ammirato quei temerari che salgono in cima ad una montagna per lanciarsi nel vuoto con un semplice pezzettino di stoffa.

Ti confesso che spesso mi domando come facciano a buttarsi nel vuoto senza il minimo dubbio che la stoffa possa rompersi in un qualche modo e fare così la fine di Icaro.

 

Cosa c’entra questa metafora con la manutenzione dell’impianto convogliatore?

 

Ecco la risposta:

fare manutenzione senza avere ben chiaro quali passi fare per arrivare a delle performance ottimali è un po’ come Icaro che si è buttato sperando che le sue ali reggessero sotto il calore del sole.

La maggior parte delle volte che mi capita di confrontarmi con dei verniciatori, soprattutto se conto terzi, realizzo che per loro il convogliatore è una macchina che deve funzionare a prescindere.

Ma ti fideresti a buttarti nel vuoto senza controllare bene che l’attrezzatura sia tutta in ordine?

Lavorare con un convogliatore, monorotaia o birotaia che sia, senza fare dei controlli ben pianificati in base al tuo modo di produrre, è un po’ come lanciarsi senza avere controllato che tutto sia in ordine:

 

UN RISCHIO ENORME, NE VA DELLA TUA VITA.

 

Anche se non sei un imprenditore, ma hai semplicemente a cuore il tuo lavoro, sono sicura che puoi capire perfettamente cosa intendo.

I giorni di oggi sono difficili e complicati: lo stato ci sta col fiato sul collo e il costo della vita aumenta di anno in anno. Quante volte sentiamo le notizie di persone che fanno scelte drastiche, a causa dell’umiliazione di cui non riescono più a sostenere il peso.

Oggi vorrei mettermi nei panni di un’osservatrice esterna e raccontarti quel che vedo: come certe aziende, che hanno in comune tra di loro la stessa tipologia di impianto di movimentazione, non hanno la possibilità di ottenere i risultati che vorrebbero e potrebbero avere, perché hanno deciso di provare a volare indossando le ali di Icaro.

Partiamo…

E’ cosa assodata che il convogliatore ha una presenza centrale nell’industria, invadendo chilometri quadrati di reparti in tutto il mondo.

Ora, se TUTTI hanno a disposizione questa tecnologia, di sicuro anche i tuoi concorrenti avranno almeno un impianto di verniciatura.

Quando ti butti sul mercato ti ritrovi a dover affrontare concorrenti che bene o male hanno il tuo stesso servizio, la tua modalità di lavoro e le tue caratteristiche.

Chi vince? Chi fa il prezzo più basso!

E a forza di abbassare il prezzo ti avvicini troppo al punto di rottura che ti fa perdere quota fino a schiantarti.

Come fare?

Il nocciolo della questione sta nel capire COSA TI DIFFERENZIA DAL TUO CONCORRENTE.

Lasciami indovinare: la risposta è la QUALITA’ delle lavorazioni che fai? BENE, ma NON BENISSIMO.

La “qualità” delle tue lavorazioni è un aspetto che, nella realtà d’oggi, è talmente scontata che sono sicura che aprendo il sito internet del tuo concorrente, la troverei tra le sue caratteristiche principali.

Quello che vedo da esterna è che TUTTI, a prescindere dalla struttura, avete lo stesso schema di gioco che si divide principalmente in due fasi:

  1. FASE ACQUISTO: Nella valutazione dell’investimento, l’istinto che prevale è quello di ottenere il MIGLIOR PREZZO con una negoziazione all’ultimo fiato, mettendo in concorrenza numerosi fornitori e sperando di avere pagato meno dimostrando così che sei il migliore.

  2. FASE POST-ACQUISTO: In questa fase, solitamente, l’attenzione è tutta diretta a ripagare il prima possibile l’investimento che si è fatto, andando a muovere le seguenti leve:

  • Manodopera

  • Materia prima

  • Costi delle utenze

  • Manutenzione

  • Costi generali

La verità è che oggi si vede sempre la stessa cosa: verniciature concentrate a muso duro sulla produzione, cercando di ridurre i costi sulle voci di cui sopra, sperando di riuscire a marginare per rientrare dei prezzi risicati che hanno dovuto fare.

Quante possibilità hai di resistere se questo è il modo in cui ti stai costruendo le tue ali?

Continuare a scontrarsi senza ottenere i risultati sperati è frustrante, ancora di più in un’azienda di piccole o medie dimensioni in cui non si è solo collaboratori, ma anche amici o familiari.

L’onda di propagazione può avere effetti catastrofici: non è raro il caso in cui ho visto amicizie rompersi e famiglie distruggersi a causa dello stress e della rassegnazione.

 

Non sarebbe bello poter spiccare il volo sapendo di avere due ali solide che ti sostengono, mentre tutti i tuoi concorrenti sono gli Icaro del settore?

 

Quello che voglio dirti è che c’è la possibilità che questo avvenga spostando la battaglia su delle altezze diverse, lasciando che i tuoi concorrenti si smontino da soli.

Il cambiamento è possibile se hai gli strumenti adeguati per comprendere cosa c’è di sbagliato in quello che stai facendo e che non ti permette di fare passi in avanti.

Quando dico STRUMENTI ADEGUATI, non parlo di macchinari nuovi.

Quello che continuo a vedere è che c’è una focalizzazione esclusiva sul prodotto, sul miglioramento fine a se stesso, che è giusto ma è solo una piccola parte di ciò che DEVE essere un piano più grande.

E questo lo si può fare solo andando ad analizzare che cosa serve veramente al cliente finale e in che modo lo si può affiancare, aiutandolo ad ottenerlo con costanza nel tempo.

OGGI PER COMPETERE BISOGNA AVERE UN IMPANTO:

  • CHE NON SI FERMI MAI,

  • CHE SIA VERSATILE

  • CHE SIA ADATTABILE

  • CHE SIA FATTO SU MISURA

Questo è quello che gli impianti di oggi devono avere per essere vincenti e questo va oltre alla semplice qualità del prodotto:

DEVONO PERMETTERTI DI CAMBIARE IL MODO DI LAVORARE RISPETTO AI TUOI CONCORRENTI!

 

Analizzando questa nuova esigenza, è nato il nostro metodo CYNETICA ASSISTENZA.

CYNETICA ASSISTENZA riassume tutti i concetti che abbiamo visto prima, è basato su un’analisi dettagliata sulla tua realtà e sulle tue aspettative in modo da poter studiare un piano migliorativo che ti dia flessibilità, contenendo i costi e proteggendoti dai fermi improvvisi.

Non puoi lanciarti in un cielo pieno di avvoltoi con delle ali che non solo siano RESISTENTI ma anche FLESSIBILI, che ti permettano di virare quando necessario.

 

CYNETICA ASSISTENZA TI PERMETTE
DI DESTABILIZZARE I TUOI CONCORRENTI,
CAMBIANDO LE PROSPETTIVE.

 

Posso sicuramente essere di parte, perché sono convinta che questo mi dia la possibilità di PERMETTERTI DI FARE LA DIFFERENZA.

Qui di seguito ti allego le risposte di uno dei membri di questo nuovo CLUB ESCLUSIVO che è CYNETICA ASSISTENZA.

Non metto il nominativo per questioni di privacy.

E’ un’azienda per la quale quale abbiamo progettato, fornito e installato un convogliatore monorotaia rovesciato a pavimento e che ha voluto sin da subito iniziare a lavorare con CYNETICA ASSISTENZA.

Queste sono le risposte dopo i primi 6 mesi di messa in opera.

Ora tocca a te.

Prenditi 5 minuti per riflettere e rispondi a queste domande:

 

COME CAMBIEREBBE LA TUA VITA SE AVESSI UN PIANO BEN DEFINITO PER AFFRONTARE UN PASSO ALLA VOLTA L’EVOLUZIONE?

 

COSA CAMBIEREBBE NELLA TUA AZIENDA SE AVESSI UN PARTNER CHE FOSSE INSIEME A TE IN QUESTO PERCORSO?

 

COSA SUCCEDEREBBE SE CONTINUASSI A LAVORARE NEL SOLITO VECCHIO MODO?

 

Ricorda:

O si cambia o tutto si ripete

 

Compila il form qui a fianco con i tuoi dati e richiedi una copia del report:

 

I 5 PASSI PER NON SBAGLIARE NELLA SCELTA DELLA MANUTENZIONE DEL TUO IMPIANTO

 

Non ti preoccupare non c’è niente da pagare!

 

E’ gratis per te!

 

Vuoi saperne di più?

 

Vai al link https://ipilastri.cyneticassistenza.it/

E richiedi CYNETICA ASSISTENZA – I pilastri

 

Qual è l’obiettivo?

 

L’obiettivo è quello di farti risparmiare fino al 20% del tuo fatturato e del tuo tempo in modo da poterli investire per migliorare la tua azienda, attirando più clienti altospendenti e renderti così più felice e sereno.

In che modo?

Assicurando i tuoi profitti
Garantendoti la funzionalità dell’impianto
Coprendoti dal rischio di fermi impianto improvvisi

 

Questo modo di lavorare è inevitabile per un’azienda che vuole stare sulla cresta dell’onda e in grado di produrre in modo efficiente e veloce.

 

Questa è la mission su cui abbiamo modellato il nostro metodo di manutenzione CYNETICA ASSISTENZA.

SCRIVICI PER OGNI TUA RICHIESTA
SCRIVICI PER OGNI TUA RICHIESTA

Saremmo felici di rispondere ad ogni tua domanda. Mandaci un messaggio compilando questo modulo, ti ricontatteremo al più presto! E, per ringraziarti del tuo interessamento, ti verrà inviato all'indirizzo Email che hai inserito un link attraverso cui potrai scaricare GRATUITAMENTE una serie di materiali informativi, che ti saranno fondamentali per far fare un salto di qualità alla tua azienda!

I campi evidenziati con * sono obbligatori

Check box