La manutenzione a guasto deve sparire!

Mai come in questo periodo sento dire che il mercato è cambiato, che la colpa è del governo, che non siamo tutelati, che i soldi non girano più come una volta e così via.

E non sai quante volte ci chiamano perché hanno l’impianto fermo ed hanno una consegna urgente per un cliente molto importante e non possono rimandare.

Questa situazione è un segno di debolezza perché significa che sei chiuso nella tua azienda; è un non voler riconoscere che, là fuori, le cose sono cambiate.

NON E’ PIÙ COME PRIMA.

Questa è un’affermazione che sento spesso da imprenditori e dipendenti oramai affranti da una situazione che non riconoscono più.

Sopraffatti da un mercato che è in continua evoluzione ad una velocità stratosferica, si giustificano nella scusa “Non ci sono più i margini di una volta, si fa fatica.”

E’ vero: il mondo non è più quello di una volta e il mercato è diventato un campo di battaglia; e sai cosa succede? Che se non cambi MUORI!

Non ti nascondo che quando vedo queste aziende si attiva in me una forte empatia. La domanda che mi sorge spontanea è: cosa posso fare per essere un aiuto per loro, un partner nella loro ripresa?

Indago e chiedo se hanno dei progetti, degli obiettivi futuri e come intendono raggiungerli: gli si illuminano gli occhi a parlarne tutti infervorati dall’entusiasmo dei primi giorni.

Mi portano sull’impianto mentre condividiamo sogni e ambizioni, metto gli occhi al convogliatore e cosa vedo?

Un binario con dei solchi profondi scavati da una catena non lubrificata e ormai senza cuscinetti: si sono manifestati come il peggiore dei miei incubi.

Non ho potuto fare a meno di chiedergli con voce incredula: “E questo?” …e lì si è aperto il capitolo delle giustificazioni convenzionali sulla manutenzione:

  • La facciamo noi

  • Non serve a niente

  • Costa troppo

  • La facciamo a guasto

Ma com’è possibile che nel 2020 ci possano essere ancora aziende che lavorano così?

Semplice: non hanno mai avuto un’alternativa, non è colpa loro!

Non c’è mai stato nessuno che dedicasse loro tempo per confrontarsi a 360°C a mente aperta, che fosse disponibile ad ascoltarli e consigliarli su quale fosse il percorso migliore per raggiungere i loro obiettivi di produzione.

Vedi, esiste una grande differenza tra chi vuole trovare una soluzione (ed è disposto ad ascoltare) e chi si RASSEGNA e fa finta di niente. “Fin che va… lasciamolo andare!”

Lo so benissimo come funziona:

  • Gli impianti vecchi di decenni fanno ancora il loro lavoro

  • Sono già ammortizzati

  • Fino a che c’è la guerra del prezzo non posso pensare ad altro

  • Il passato è sempre meglio di oggi

SE ANCHE TU SEI DISPOSTO A FARTI TRASCINARE DALLA MENTALITÀ

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO”

ALLORA PUOI ANCHE SMETTERE DI LEGGERE ADESSO.

NON PERDERE ALTRO TEMPO.

Al contrario, se hai voglia di capire come uscire da questo imbuto della RASSEGNAZIONE ed entrare a far parte del Mondo di CYNETICA ASSISTENZA, che sfida le regole dei metodi tradizionali, sappi che non c’è spazio per la tristezza e l’arrendevolezza!

La parola d’ordine è EVOLUZIONE.

E per questo motivo LA MANUTENZIONE A GUASTO DEVE SPARIRE!

Per tornare ad avere quelle condizioni ottimali in questa realtà nuova, bisogna avere necessariamente una MENTALITÀ NUOVA che applica con costanza e determinazione azioni reali e concrete seguendo un PIANO PRESTABILITO.

Il primo passo da fare è FARE IL PRIMO PASSO:

Mettersi in discussione e comprendere con DATI OGGETTIVI e MISURABILI se le azioni che stai facendo oggi danno ancora risultati.

Se la risposta è no, niente SCORAGGIAMENTO: è un buon punto di partenza.

Come faccio a saperlo? Perché ci sono passata anche io!

Ti confesso che dopo la morte di mio padre, che ha fondato l’azienda, nel 2014 ho passato anni veramente difficili.

Decisioni prese per la PAURA mi avevano chiuso in difesa della mia azienda: capivo che dovevo cambiare, dovevo EVOLVERE, ma non sapevo come, avevo paura di fare il passo più lungo della gamba.

Poi ho capito: potevo fare tanti piccoli passi, e grazie alle persone che oggi compongono l’azienda, agli investimenti in personale con più competenze, siamo riusciti a concepire questa nuova linea direttiva, che ci permette di essere più vicino alle aziende e di essere loro di SUPPORTO e non più semplici fornitori.

Grazie alla guerra dei prezzi, è nata CYNETICA ASSISTENZA, che consiste in un metodo di manutenzione per piccole e medie imprese che NON SI ACCONTENTANO di ciò che gli hanno detto che potevano avere, ma che VOGLIONO AVERE QUALCOSA DI PIÙ’.

CYNETICA ASSISTENZA si contrappone con forza a due tipologie manutentive:

  • LA MANUTENZIONE FAI DA TE

  • LA MANUTENZIONE A GUASTO

L’obiettivo di questa nuova concezione è quella di farti risparmiare fino al 20% del tuo fatturato e del tuo tempo, in modo da poterli investire per migliorare la tua azienda, per attirare più clienti alto-spendenti e renderti così più felice e sereno.

In che modo?

Assicurando i tuoi profitti

Garantendoti la funzionalità dell’impianto

Coprendoti dal rischio di fermi impianto improvvisi

Passare a questo modo di lavorare è inevitabile per un’azienda che vuole stare sulla cresta dell’onda ed essere in grado di produrre in modo efficiente e veloce.

Una persona che vuole fare business nella maniera corretta, che vuole portare al successo la propria azienda, o l’azienda per cui lavora, dopo un minimo di riflessione deve passare all’AZIONE e prendere delle DECISIONI BASATE SUI NUMERI.

Ciò detto:

  • Cosa migliorerà se fai manutenzione secondo il metodo CYNETICA ASSISTENZA con tutti i vantaggi che ti ho elencato?

  • Cosa ti succede se continui a fare manutenzione da te oppure a guasto?

  • Cosa accad se non provi ad esaminare la tua situazione e rimani con i tuoi problemi?

Ricorda che

O si cambia o tutto si ripete

Il metodo di manutenzione CYNETICA ASSISTENZA è stato studiato per

assicurare i tuoi profitti

garantirti la funzionalità dell’impianto

coprirti dal rischio di fermi impianto improvvisi…

e di avanzamento a scatti!

Vuoi avere più informazioni?

Compila il form qui sotto e ricevi IN REGALO il report

I 5 PASSI PER NON SBAGLIARE NELLA SCELTA DELLA MANUTENZIONE DEL TUO IMPIANTO”

SCRIVICI PER OGNI TUA RICHIESTA
SCRIVICI PER OGNI TUA RICHIESTA

Saremmo felici di rispondere ad ogni tua domanda. Mandaci un messaggio compilando questo modulo, ti ricontatteremo al più presto! E, per ringraziarti del tuo interessamento, ti verrà inviato all'indirizzo Email che hai inserito un link attraverso cui potrai scaricare GRATUITAMENTE una serie di materiali informativi, che ti saranno fondamentali per far fare un salto di qualità alla tua azienda!

I campi evidenziati con * sono obbligatori

Check box